Le biografie:


Emel ed Emin sono fratello e sorella ed hanno scelto di vivere secondo le loro passioni.
Emel é una farmacista ma si é dedicata allo studio dell'Italia e in particolare di Venezia. Da molti anni, lei ricerca la storia di Venezia e sta scrivendo un libro. Per fare questa ricerca, lei ha imparato la lingua Italiana dopo 40 anni. Nell'Agosto 2001 ha partecipato a "Progetto Paflagonia - Dal Veneto alla Paflagonia - Ritorno alle origini" con gli Italiani dal Veneto/ Padova, alla ricerca dei Veneti Antichi. Ha scritto moltissimi testi e sono pubblicati sia in Turchia che in Italia ( uno dei a Bell'Italia).
Emin é un ingegnere navale ma a lui piace molto scattare le foto da 1996.
Ha trasportato l'arte fotografica in videoproiezioni con una ricchezza cinematografica cosi ha preparato alcuni spettacoli di diapositiva. Lui ha partecipato alle esposizioni ed alle competizioni di foto sia in Turchia sia nel mondo e ha vinto moltissimi premi e medaglie. Parecchi delle foto di lui sono pubblicati nei cataloghi internazionali.
Emel ed Emin ammirano a Venezia, ci sono andati molte volte. Emin ha fatto molte foto sia a colori che a bianco-nero, Emel ha scritto molti testi su questa citta. Nel 1998 hanno deciso di lavorare insieme per preparare uno spettacolo con la musica di Vivaldi. Dopo mesi e mesi l'opera é finita.
Hanno partecipato alla competizione di IFSAK e hanno vinto il premio primo.